Good Practice Personale
Il progetto, così come attualmente implementato all’interno del nostro Ateneo, è caratterizzato da due aree di analsi:
COSTI ED EFFICIENZA
Questa area è finalizzata alla misurazione delle risorse delle misurazione delle risorse dedicate ai servizi amministrativi di supporto in termini di costi totali, costi unitari e full-time (FTE). L’analisi viene condotta in modo gerarchico misurando dapprima le risorse complessive per l’ateneo, poi le risorse associate ad un insieme di servizi amministrativi. Le risorse vengono mappate con riferimento al personale interno (PD) e eventualmente a collaboratori (COLL) e consultenti esterni (SER) coinvoliti nella gestione del serivizio.
CUSTOMER SATISFACTION (CS)
La rilevzione della CS si rivolge alle due principali categorie di stakeholder: personale docente, i dottorandi e gli assegnisti (DDA) e personale tecnico amministrativo (questionario PTA). Come importante strumento e fonte di informazione essenziale per individuare con chiarezza ambiti e azioni di miglioramento, al personale universitario viene proposto di compilare questionari finalizzati a raccogliere il grado di soddisfazione rispetto ai servizi forniti dall’Ateneo.
I risultati possono essere consultati nella pagina principale del progetto Good Practice.