Progetto Good Practice

Il progetto, nato nel 1999 e coordinato dal Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di comparare le prestazioni dei servizi di supporto delle università su due assi: efficienza ed efficacia. Complessivamente vengono misurati 26 servizi amministrativi di supporto con riferimento a tutte le strutture amministrative dell’ateneo: amministrazione generale (AC) e strutture decentrate (DEC) rappresentate dai dipartimenti.

Il punto centrale di questa edizione rimane l’integrazione delle Good Practice con i cicli di misurazione delle prestazioni degli atenei, sia per finalità esterne (Piano della Performance) che interne (uso decisionale e motivazionale).

L’Ateneo D’Annunzio ha aderito al progetto Good Practice con l’obiettivo di misurare e comparare le prestazioni di costo e i livelli di qualità dei servizi di supporto amministrativo dell'Ateneo. Nello specifico, sono previste le seguenti tipologie di rilevazione:

  1. Costi ed efficienza dei principali servizi
  2. Customer Satisfaction di studenti, personale docente, assegnisti di ricerca, dottorandi e personale tecnico-amministrativo.
Informative sul trattamento dei dati personali

I dati personali forniti o raccolti in occasione della compilazione dei questionari saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e della vigente normativa, nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti e nel rispetto dei principi generali di trasparenza, correttezza e riservatezza.
Titolare del trattamento dei dati personali è l'Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Le informative di dettaglio su finalità del trattamento, destinatari dei dati e esercizio dei diritti degli interessati sono riportate nei seguenti documenti.