Good Practice Studenti

In questa sezione sono raccolte le informazioni alla compilazione da parte degli studenti del questionario per l’annuale Good Practice.

ATTENZIONE: questa indagine non deve essere confusa con il questionario di valutazione della didattica

CHE COS’E’ IL PROGETTO GOOD PRACTICE
E’ un’indagine promossa a livello nazionale, con l’obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione degli studenti su alcuni su alcuni servizi offerti dall’Ateneo. Il risultato di questa rilevazione sarà messa a confronto con quelle di molti altri atenei partecipanti al progetto, con lo scopo condiviso di perseguire una logica di miglioramento continuo del proprio operato.

COME SI SVOLGE IL PROGETTO
Il progetto “Good Practice” si articola sulla base di due differenti tipologie di rilevazione:

  • lo studio dell’efficienza di ciascun servizio preso in considerazione, ovvero al valutazione del costo totale e unitario sostenuto dall’Ateneo per produrre un determinato risultato;
  • lo studio dell’efficacia di ciascun servizio, ovvero della qualità espressa da tale servizio mediante la misurazione della soddisfazione percita dagli studenti.

COME SI COMPILA IL QUESTIONARIO RIVOLTO AGLI STUDENTI
Il questionario è facoltativo e, per chi intende aderire alla rilevazione, va compilato una volta, in occasione del primo accesso ad Esse3, ed è anonimo. Lo studente ha la possibilità di scegliere se compilare la versione in italiano o in quella in inglese. Le due versioni italiano/inglese sono identiche nel contenuto. All’inizio del questionario, viene richiesto di inserire alcune informazionidi carattere generale e successivamente di valutare alcuni servizi offerti dall’Ateneo.

SONO VISIBILI I RISULTATI?
I dati ottenuti con il questionario saranno trattati in forma anonima e aggregata, quindi non sarà possibile collegare le rispsote ad uno specifico studente. I risultati dell’indagine delle passate edizioni sono disponibili nella pagina principale del progetto.

SERVIZIO DI SUPPORTO
In caso di difficoltà nella compilazione del questionario on-line, si invitano gli studenti a leggere le F.A.Q. in fondo a questa pagina. Per problemi specifici, è attivo un serivizo di supporto che è possibile contattare via e-mail al seguente indirizzo: goodpractice@unich.it specificando il proprio ID GIA.

Nel caso di problemi di accesso non le proprie credenziali, si prega di non scrivere alla propria Segreteria Studenti ma di consultare la pagina web “Gestione password e credenziali” dove sono riportate le istruzioni dettagliate per recuperare il proprio nome utente e/o password.